Solidarietà agli studenti del Virgilio sgomberati!

 

Apprendiamo la notizia che questo weekend è stata sgomberata l’auletta occupata e autogestita del  Liceo Virgilio; mentre gli studenti erano assenti da scuola sono stati rimossi gli striscioni, i materiali ed è stato cambiato il lucchetto.
I ragazzi della scuola dopo aver presentato un progetto e aver tentato più volte di farsi assegnare un aula venerdì scorso avevano liberato dal degrado uno spazio inutilizzato della scuola per costruire un auletta autogestita. Si erano fatti offrire dei soldi dagli studenti della scuola per sistemare l’aula, avevano raccolto più di 800 firme e potevano contare sull’appoggio di tutti i rappresentanti di istituto. Nonostante ciò dopo soli due giorni di occupazione arriva uno sgombero.
Consideriamo questo sgombero un atto gravissimo e inaccettabile che va a ledere il diritto di ogni studente ad avere un auleta autogestita nella propria scuola e che tenta di troncare sul nascere un progetto che avrebbe sicuramente arricchito il programma formativo dell’istituto e avrebbe proposto un idea su scuola alternativa. Crediamo che tutti i collettivi di Milano e tutte le realtà studentesche non possano rimanere indifferenti a questo sgombero.

SOLIDARIETA’ AGLI STUDENTI DEL VIRGILIO SGOMBERATI!

L’AULETTA E’ UN DIRITTO!

C.A.S.C. LambrateIMG_0085

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *