Assemblea di costruzione del 25 Aprile Studentesco e universitario

Quando:
23 Mar 2018@15:30
2018-03-23T15:30:00+01:00
2018-03-23T15:45:00+01:00
Dove:
ZIP
Viale di Porta Vercellina 15

23 MARZO: ASSEMBLEA DI COSTRUZIONE DELLO SPEZZONE STUDENTESCO PER IL CORTEO DEL 25 APRILE

L’ultima campagna elettorale è stata caratterizzata da un crescente clima di odio e violenza: dall’attentato razzista di Macerata, perpetrato da un militante della Lega, all’accoltellamento di alcuni militanti di Potere al Popolo a Perugia, fino all’incendio del centro sociale di Brescia CSA Magazzino 47.

Mentre il 17% del paese votava per Matteo Salvini, a Firenze un uomo senegalese è stato assassinato a colpi di pistola e le porte della moschea di Padova sono state date alle fiamme; è proprio da questi recentissimi episodi, come da quelli sopracitati, che si evince la forte presenza della cosiddetta “marea nera”, così sminuita dai media e dalla classe politica.

Uniche a rispondere e reagire a questi avvenimenti, sono state le forze militanti antifasciste, che in tutto il paese si sono mobilitate, rivendicando quelli che dovrebbero essere i valori fondanti di qualsiasi azione politica e non: inclusione, parità di diritti, accoglienza.

E’ in nome di questi stessi valori che dal ’43 al ’45 i partigiani combatterono per liberare l’Italia dal nazifascismo, ed è in nome di questi stessi valori che scegliamo di praticare antifascismo quotidianamente.

Anche questo 25 Aprile, infatti,costruiremo uno spezzone studentesco, che l’anno scorso ha visto la partecipazione di migliaia di studentesse e studenti dei licei e delle università, per valorizzare ulteriormente questa data emblema della costante resistenza antifascista.

IERI PARTIGIANI, OGGI ANTIFASCISTI! 
VI ASPETTIAMO IL 23 MARZO ALLE H.15.30 , A ZIP – EX AUTOFFICINA OCCUPATA, IN VIALE DI PORTA VERCELLINA 15, ALL’ASSEMBLEA CITTADINA PER LA COSTRUZIONE DELLO SPEZZONE!

Rete Studenti Milano
LUMe – Laboratorio Metropolitano Universitario
Casc Lambrate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *