Nema Problema Orkestar! // Serata Balcanica – 7 giugno @ LUMe

7 giugno, ore 22 @ LUMe, viale Vittorio Veneto 24.

🕘 Inizio concerto ore 22:30
📍 Viale Vittorio Veneto 24 (lato parco)
🚋 M1 Porta Venezia / M3 Repubblica / Passante Repubblica / 9, 33, 1
🎟 Offerta consigliata 3 €
🍺 Birra artigianale, vino e amari a prezzi popolari!

Evento per la raccolta fondi in sostegno al progetto Wanderlust_ASP

NeMa pRobleMa OrKeStAr! è una piccola orchestra di 6 elementi, formata da:

Chitarra elettrica – Fabio Marconi
Sax Alto – Davide Marzagalli
Tromba – Simone Maggi
Voce – Camilla Barbarito
Basso – Andrea Imelio
Batteria e percussioni – Alberto Pederneschi

propone un repertorio variegato, che unisce composizioni originali e musiche tradizionali provenienti dalla cultura balcanica, klezmer, mediorientale, jazz, rock, caraibica, classica, sino al punto di perdere i confini della propria ricerca.
Queste svariate influenze stilistiche confluiscono in un repertorio colto ma dal sapore popolare, d’ascolto e al contempo ricco di groove.

Un po’ di storia:
Il gruppo nasce a Milano nell’ormai lontano 2004. La raffinata qualità musicale, spinta dall’esuberanza di fiati e percussioni, è tessuta abilmente nella trama di uno spettacolo capace sia di improvvisare rubando i segreti dell’arte di strada, sia di calcare i
palcoscenici con altrettanta disinvoltura. Questo è il risultato di una duplice formazione: da un lato completamente acustica e itinerante, e dall’altro amplificata con set completo di batteria, basso e chitarra elettrica.
Nell’arco di una carriera più che decennale Nema Problema si è esibita ospite di festival, rassegne, teatri, suonando in tutta Italia e all’estero, in particolare a Londra, Bruxelles, Belgrado, Ginevra, Istanbul, Berlino, Norimberga, Guča, Nis, Glasgow, Edimburgo, Lisbona e Porto. Durante il tour europeo 2011 viene doppiamente premiata al 51° Festival di Guča (Serbia), dove si svolge la più importante rassegna di musica balcanica a livello mondiale: terzi classificati alla competizione per orchestre internazionali e insigniti del premio speciale del pubblico. Per tre importanti occasioni il gruppo ha aperto il concerto della celebre Boban and Marko Markovič Orkestar.

BENEFIT:

Serata in supporto al progetto Wunderlust dell’associazione ASP (Associazione Sviluppo e Promozione). Wunderlust è un progetto di volontariato a Sarajevo che ha come obiettivo quello di offrire attività di animazione all’interno degli orfanotrofi.

L’ASSOCIAZIONE SVILUPPO E PROMOZIONE (ASP) è un’organizzazione di volontariato che opera dal 1986 nella Zona 6 di Milano, che è il suo territorio di elezione. Il radicamento territoriale e l’articolazione per “Progetti” di intervento sono i suoi caratteri distintivi.
Lo statuto sociale non pone alcun vincolo di carattere politico o confessionale per chi intende aderire all’ASP o anche solo collaborare alla sua azione; pone solo l’ovvia condizione di condividere le finalità associative, che sono tutte comprese nell’area della solidarietà e della promozione umana.

Contacts:

https://www.facebook.com/WanderlustASP/

http://www.asp-onlus-barona.it

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *