Pre-concentramento CASC corteo 15 Dicembre


Quando:
15 dicembre 2017@09:00
2017-12-15T09:00:00+01:00
2017-12-15T09:15:00+01:00
Dove:
Milano
Porta Venezia

15 DICEMBRE CORTEO! 

STUDENTI VS STATI GENERALI DELL’ALTERNANZA!
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO=EVOLUZIONE DELLO SFRUTTAMENTO!

Concentramento ore 9 Pt Venezia

Assemblea di zona: 5 dicembre @ Lambretta

L’autunno non è ancora finito! Dopo il 13 Ottobre, dopo le cariche subite sotto Assolombarda il 16 ottobre, dopo l’occupazione di Zara il 17 novembre e dopo l’irruzione nell’aula magna dell’Università Bicocca del 21 novembre, per avere un confronto col ministro Fedeli, non fermiamoci!
Il 16 dicembre a Roma ci saranno gli Stati Generali dell’alternanza scuola lavoro, convegno da cui ancora una volta gli studenti sono esclusi e dove invece siederanno intorno al tavolo ministri e aziende che guadagnano dalla manodopera gratuita degli studenti in alternanza. Per noi l’alternanza è sfruttamento e lo dimostrano i numerosi accordi con il mondo aziendale tra cui ricordiamo “Campioni dell’alternanza” con 16 multinazionali come Zara, McDonald’s, Eni..
Siamo stanchi di essere sempre esclusi dalle decisioni e stufi di essere sempre descritti come i facinorosi e bamboccioni che non vogliono lavorare: No! Noi lottiamo ogni giorno per migliorare la nostra scuola, perché vogliamo studiare, vogliamo faticare per costruire un futuro migliore, un futuro degno di questa generazione ribelle. Un futuro fattl di un lavoro dignitoso, che sia strumento di liberazione e non di ricatto.
Il 15 dicembre saremo ancora in piazza per dimostrare che gli studenti si sanno autorganizzare, costruendo la propria scuola e il proprio futuro senza aspettare che il governo metta in atto riforme. La nostra è politica dal basso, per noi chi decide non è chi è al governo ma chi vive la scuola, studenti e lavoratori. Per questo ci opponiamo alla figura del preside manager e dei comitati di valutazione nei quali ancora una volta gli studenti non sono considerati ma subiscono le decisioni. Da tempo abbiamo sfiduciato partiti e istituzioni.
Da oggi al 16 dicembre mobilitazione perenne, dentro e fuori le scuole! Contro ogni potere: autorganizzare la propria vita! Contro Fedeli e Minniti riprendiamoci scuole e città! Vogliamo essere liberi di scegliere, riprendiamoci il presente per costruire il nostro futuro!
No all’alternanza scuola lavoro.

ASSEMBLEA DI ZONA Martedì 5 CSOA Lambretta

C.A.S.C. Lambrate

Pubblicato da Matteo, il 23 novembre 2017 alle 09:30

Speak Your Mind

*