Thomas Sankara FC: il nuovo che avanza. Report della seconda giornata

La seconda giornata di campionato è iniziata con un clima diverso. E quando parlo di clima, intendo proprio il clima. L’afa palustre di domenica scorsa si è trasformata in una splendida giornata d’estate, il sole era accompagnato da una leggera brezza estiva che ci ha accarezzato e rinfrescato durante tutto il pomeriggio. Al Pini sembrava di stare in campagna piuttosto che in una torbida estate milanese. Anche il nostro nemico giurato, le zanzare, sono risultate non pervenute. Niente pioppi precipitati in mezzo al campo, e una musica rilassante di sottofondo ha accompagnato le partite. Insomma, meglio di così non potevamo proprio pretendere.

19884103_406493423078734_6153062476554125245_n
La scoperta di questo campionato sono i giovanissimi della Thomas Sankara FC, una squadra di Trezzano composta da minori non accompagnati. Hanno iniziato il campionato a  senza darsi troppe arie e domenica sono scesi in campo senza il loro allenatore, Attilio, che a questo giro non ha potuto accompagnarli. Risultato? 4 a 1 in loro favore contro la squadra sansirese dei ”The Bastards”, che si è invece distinta per il fairplay. Con questa vittoria finiscono la seconda giornata a punteggio pieno, distaccando di ben quattro punti i secondi in classifica, i Blue Boys. La Thomas Sankara FC è nata da solo due mesi ma è ormai sicuro che in futuro continueremo a sentir parlare di loroL’altro match attesissimo della giornata era quello tra il Panafrica United, uscito vincitore dal campionato popolare di calcio a 7, e i Corelli Boys, vincitori a Punteggio pieno della No Borders League. Partita combattuta azione per azione, finisce in pareggio con 2 cartellini rossi per il Panafrica. Si erano già scontrati sul campo del Pini durante il torneo Olinda, finendo in pareggio con porte inviolate.

19990121_1090718897728706_7073804034446583960_n
La maledizione del pareggio colpisce per il secondo week end di fila anche i Blue Boys, che non riescono ad avere la meglio sulla squadra di Via Aquila. Finisce 1 pari e aumenta il distacco con la capolista nel girone B. I Panthers invece hanno avuto la meglio sulla Pikine FC grazie a una doppietta siglata da Lamin Sama.
La seconda giornata di campionato è finita, ci troviamo domenica prossima al Pini per la terza giornata di campionato sperando che il clima sia lo stesso!

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *