Vai al contenuto

Verso #lottomarzo 2023: conferenza stampa partecipata

Redazione_Mim

Italia

8 febbraio, ore 12 @ piazza Duomo.

Mercoledì 8 febbraio, a un mese esatto dall’8 marzo, Non Una Di Meno invita alla conferenza stampa partecipata in vista dello sciopero globale contro la violenza maschile sulle donne e di genere.

Vogliamo contaminare la città con la nostra rabbia per tutte le sorelle uccise, stuprate, molestate. Non ci basta piangere né agire sempre dopo la violenza: la vogliamo prevenire, con una scuola transfemminista e un’educazione sessuale orientata al consenso.
Vogliamo mostrare la nostra determinazione: non arretriamo di un passo nella difesa dei nostri diritti, in primis il diritto all’interruzione volontaria di gravidanza.
Vogliamo che sia chiaro: la violenza istituzionale è intollerabile: nessun* di noi dovrà essere vittimizzata una seconda volta, ignorata, minacciata. Ci vogliamo vive e vogliamo vivere una vita degna: per questo ci serve una casa e ci serve un reddito.

L’8 marzo è sciopero globale, la nostra arma è la sorellanza oltre ogni confine, al fianco di chi migra e di chi vive sotto le bombe, perché vogliamo rispetto per ogni corpo e ogni territorio.
L’8 febbraio sarà solo un assaggio, perché per un mese saremo ovunque, così come l’8 marzo.
L’8 febbraio presenteremo il programma dell’8 marzo: lo sciopero produttivo e riproduttivo, il corteo studentesco e dello sciopero che partirà da piazza Cairoli alle 9,30, la manifestazione cittadina che muoverò da piazza Duca D’Aosta alle 18.30 e tutte le forme per partecipare alla giornata. Perché sì, noi siamo ovunque.

Non Una Di Meno

Lascia un commento

L'indirizzo email non viene pubblicato. Il primo commento di ogni persona viene letto dalla redazione prima di essere pubblicato.