Con tre gol a Novate il Sant’Ambroeus porta a casa tre punti d’oro

In una splendida domenica pomeriggio il Piccione plana nei cieli della ridente Novate sul sintetico dell’Osal per la terzultima gara di campionato.

Scendiamo in campo con l’atteggiamento giusto fin dalle prime battute e al settimo minuto si sblocca il risultato: punizione sulla trequarti, una deviazione di testa alza un campanile su cui si avventa prima di tutti Cardito, che rapace insacca.

La partita segue un ritmo medio e costante fino alla mezz’ora con i padroni di casa che faticano a trovare varchi nella diga bianco-crociata, quest’oggi in maglia grigia.
Il St. Ambroeus invece tenta di affondare il fendente del secondo gol finché alla mezz’ora Cardito nella trequarti avversaria si prende il pallone a spallate e parte in falcata superando due uomini, entra in area e raddoppia in diagonale sul secondo palo.

Piccione galvanizzato dal doppio vantaggio, una rarità in questa stagione complicata, ma non ci farà l’abitudine, perché sei minuti dopo è ancora Cardito che viene pescato al vertice dell’area da Pablo, si fa spazio a sportellate nei sedici metri e con un rasoterra di mancino che passa sotto la gamba del portiere fa hattrick e si porta a casa il pallone.

Dopo appena tre minuti è ancora la banda di Gorla protagonista, sfiorando il poker con un palo clamoroso di capitan Imberti.

Nel secondo tempo il Piccione amministra il vantaggio concedendo poco all’Osal Novate e dimostra di avere ancora fame. Al 60’ fa il suo ingresso Fenino al posto di Cardito e tenta in tutti i modi di emulare il compagno creando tre occasioni da gol.

Un inedito tandem d’attacco fa tremare le gambe alla difesa nero-verde e negli ultimi cinque minuti si scatena. Palo di Musto di testa su calcio d’angolo e tre minuti dopo è ancora Fenino indemoniato: riceve spalle alla porta, stop di petto, sombrero su un difensore, si auto-lancia con un lob anticipandone un altro, doppio palleggio di testa e splendida rovesciata balistica che si stampa sul palo interno.

Un Piccione roboante e in grinta sbanca Novate e agguanta tre punti d’oro in chiave playout.

Osal Novate 0-3 St. Ambroeus

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *