NO TEM: un comunicato dal comitato di Melzo
“L’Amministrazione Comunale di Melzo ha nei giorni scorsi sottoscritto l’ennesimo accordo truffa con Te SpA. La bozza di convenzione prevede l’ampliamento della cava di Pozzuolo Martesana, che insisterà per un tratto anche sul territorio di Melzo, in cambio della cancellazione di quella di Gorgonzola.
Si fa di tutto per concedere facilitazioni a Tem, fin dal famoso accordo sul sovrappasso, in cambio di ipotetiche risorse che serviranno soltanto ad allestire un bel funerale alla città, al suo territorio, alla sua socialità.
Noi siamo da sempre contro quest’opera inutile e dannosa, non a parole, ma mettendoci la faccia ogni giorno, al contrario di questi politici da quattro soldi che hanno svenduto Melzo e i loro cittadini.
La Lombardia è piena di cave, un disastro ambientale contro cui hanno lottato e lottano solo i comitati di cittadini coinvolti in questo scempio…se Te SpA vuole realizzare la sua vergogna, che prelevi la terra dalle troppe cave già esistenti. Se non fosse che non hanno dignità, nè politica nè intellettuale, si chiederebbe a sindaco ed assessori di dimettersi per avere agito contro gli interessi dei cittadini e del nostro territorio.
Chiediamo all’opinione pubblica Melzese di reagire contro la politica del malaffare, senza progettualità ed idealità e totalmente assente rispetto ai veri problemi di lavoratori, pendolari, studenti, disoccupati e nuove povertà.”
COMITATO NO TEM MELZO
Tag:
comitato no tem grandi opere NO TEM