ZEROCALCARE “Ogni maledetto lunedì su due”
L’ironia che si mescola con la riflessione.
Può sembrare strano parlando di un libro del fumettista romano Zerocalcare ma questo “Ogni maledetto lunedì su due” è riassumibile in questa maniera.
Dopo la profezia dell’armadillo e un Polpo alla Gola torna in libreria Zerocalcare con un libro che raccoglie le famose strisce del lunedì che vengono pubblicate sul sito www.zerocalcare.it con in più una storia inedita.
Inedita non solo perchè non si trova sul sito ma inedita anche perchè va cercata tra le pagine del fumetto. Bianco e nero si alterna al colore. Il bianco e nero è il colore delle strisce già conosciute, il colore sono le pagine della storia nuova, però il bianco e nero è anche il tono della nuova striscia che mescola in maniera meravigliosa e profonda la classica ironia Calcariana con un profondo spazio di riflessione sulla vita e in particolare sulla vita dell’autore.
Bello nel complesso, bella e appassionante la narrazione inedita. Un libro da avere non solo per gli amanti del fumetto.
L’artista romani si conferma nome noto e apprezzato tanto da riempire ieri mercoledì 29 maggio la Feltrinelli di Piazza Piemonte per la prima presentazione milanese del nuovo libro.
Per maggiori informazioni su ZeroCalacare e sul nuovo libro.
Tag:
bao feltrinelli ogni maledetto lunedì su due piemonte ZeroCalcare