Diretta dal presidio per gli arrestati davanti alla Statale-liberi tutti subito!

ore 18,30: il corteo è arrivato in Piazza Fontana e si sta sciogliendo.

ore 18,20: il dispiegamento di forze dell’ordine smisurato (8cammionette dei carabinieri) continua a impedire la prosecuzione del corteo, con tira e molla, di 50 metri in 50 metri, si sta cercando di avanzare

ore 18,00: carabinieri e polizia stanno bloccando il corteo in Largo Augusto accerchiandolo su tutti i lati

ore 17,45: il corteo è partito, ora scorre lungo la circonvallazione. Si sollevano i cori della Valle: “La Val Susa paura non ne ha”, “La Val Susa non si tocca” e “Liberi tutti, liberi subito”

ore 17,30: l’assemblea decide di dar vita a un corteo, presenti tutte le realtà politiche di Milano

 

ore 17,20: inizia un’assemblea dentro l’Università – Festa del Perdono

ore 17,00: interviene Lab Out: solidarietà nei confronti degli arrestati “eravamo in migliaia in Val Susa contro l’ingiusta occupazione militare del territorio susino”

intervento della Rete Studenti: questa è un’indegna azione repressiva per intimidire ma “tutti continuiamo a sostenere la val Susa e i nostri compagni”

ore 16,50: un primo intervento ribadisce l’unità di tutto il movimento dietro gli arresti.”Con questa operazione lo stato difende la speculazione ambientale, la corruzione, la collusione con la ‘ndrangheta che stanno dietro alla TAV”. Lo striscione recita: la valle non si arresta. Milano NO TAV

ore 16,40: è iniziato da poco il presidio: in numerosi davanti all’Università Statale in Festa del Perdono

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *