IN PIAZZA PER LO SPAZIO.Manifestazione in difesa dello Spazio 20092 sotto sgombero
COMUNICATO STAMPA
– IN PIAZZA PER LO SPAZIO –
Una manifestazione in Piazza Gramsci in difesa dello Spazio 20092 sotto sgombero
Dall’estate appena passata la struttura di via Cremona 10 che ospita lo Spazio 20092, a Cinisello Balsamo, è stata messa all’asta e si trova a rischio sgombero.
Una soluzione di questo tipo comporterebbe la cacciata in strada di 70 persone, tra cui più di 30 bambini, e soprattutto un pesante colpo ad un’importante esperienza di solidarietà, cultura e socialità, quasi inedita in città.
Domenica 29 ottobre saremo in Piazza Gramsci dalle 15:00 in difesa di questa vitale comunità, dei suoi abitanti e della rete di solidarietà che si è creata intorno ad essa perché riteniamo lo Spazio 20092 una ricchezza per la città.
Sarà un’occasione per stare insieme con attività e merenda per bambini, musica, performance di live painting, biliardino e tanto altro. Ma soprattutto sarà il momento per un’assemblea pubblica, un momento d’incontro per far dialogare quella parte di città aperta e solidale che troppo spesso passa sotto silenzio e viene dimenticata, ma esiste ed è viva. Interverranno diverse associazioni e realtà culturali e sociali del territorio del Nord Milano (e non solo) e tutti quelli che vorranno portare il proprio contributo.
Invitiamo gli abitanti e le realtà di Cinisello e non solo a partecipare alla giornata per conoscere le nostre facce e le nostre storie e raccontare le proprie. Alla giunta comunale, spesso sorda e indifferente, chiediamo di avere orecchie per ascoltare, occhi per guardare, volontà per trasformare.
Movimento Casa Cinisello
Spazio 20092
Tag:
cinisello balsamo diritto alla casa spazio 20092