Venerdì 4 Maggio – Torna il reggae, torna ZAGAZAM! @ ZAM, Via Olgiati 12
Questa settimana ospiti d’eccezione Plata, tremula e Mpana selecter aka ENAGHEMA direttamente dalla terra salentina con il loro carico di musica canzoni e cultura!!!!!!
Fanno gli onori di casa i sound promotori di ZAGAZAM riuniti: Partyzan sound, Xtreme Entertainment, Dj Duff, Dj Il Lello!!!!!!!!!!!
http://www.facebook.com/
http://www.facebook.com/
Ena Ghema è il frutto della passione di un gruppo di amici per la cultura e la musica reggae, che ha spinto Leandro “‘Mpana” e Tremula a formare questa crew allargatasi da poco con l’arrivo di Plata!! Ena Ghema prende il nome dal Griko (antico dialetto della Grecìa Salentina) che significa un sangue (cioè unione di stili diversi e culture molteplici nella voce unica della fratellanza) Dal 2005 è presente sulla scena reggae salentina con impegno e serietà, collaborando con promoter locali che credono in questo sound. Le selezioni spaziano tra i diversi stili che la contaminazione reggae ha introdotto nel salento (partendo dal roots passando al raggamuffin arrivando alle più moderne sonorità ragga e hardcore); nelle sue liriche, la crew lancia messaggi multilungue che spaziano tra il dialetto salentino,l’italiano e il griko (proprio per un tentativo di tenere vivo il legame con la storia della propria terra). Ena Ghema attualmente collabora attivamente con il veterano dj WAR che spesso vuole la crew al suo fianco durante le sue dance hall; mentre per quanto riguarda il lavoro in studio Lu Tremula e Leandro “‘Mpana” hanno prodotto, con l’aiuto di Segnaledigitale&Warsound, due tracce infuocate per il WARSIGNALS Vol2, “Comu na fiata” e “Tra giustizia ed onestà”!
segnale digitale.org
Tag:
ama la musica odia il fascismo dj war extreme entertainment hardcore partyzan raggae raggamuffin sound via olgiati 12 zagazam zam