28 maggio – Preocupes minga… SEMM TURNÀ 2 2

28 maggio, ore 18 @ parco autogestito, via Sant’Abbondio 10.

Da ormai più di un anno ci troviamo ad affrontare un’emergenza sanitaria serissima, aggravata ancora di più dall’acuirsi della crisi economica e sociale. Abbiamo visto in questi mesi utilizzare la paura della malattia a fini repressivi, per toglierci quel poco di socialità che ci era rimasto, usare strumentalmente la questione della pandemia per mettere in campo provvedimenti lesivi della libertà altrimenti intollerabili. Per queste ragioni pensiamo sia arrivato il momento di riprenderci passo a passo i luoghi, i tempi e i modi della socialità per ricostruire relazioni sociali disgregatesi profondamente in questo ultimo anno; e lo vogliamo fare ripartendo dai bisogni di base, i più semplici ma proprio per questo i più importanti e tra questi spicca il bisogno di ritornare a incontrarsi, ovviamente rispettando tutte le norme anti contagio e assumendoci in pieno quel senso di responsabilità che ci porta non a negare o sottovalutare una malattia che esiste indubbiamente e si è manifestata in tutta la sua violenza, ma a rifiutare l’uso strumentale di questa.

Vi invitiamo quindi al secondo aperitivo venerdì 28 maggio a Zam, per tornare a condividere tuttə insieme momenti e luoghi, rispettando tutte le sensibilità e le norme anti contagio e di buon senso.

Per fare ciò abbiamo deciso anche di rendere il più ecosostenibile possibile la nostra iniziativa, invitiamo quindi tutti e tutte a portare il proprio bicchiere per evitare sprechi inutili.

L’ evento si svolgerà interamente all’aperto e nel rispetto delle normative anti-Covid.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.