Tavola Rotonda: Transessualità e mondo del lavoro – 18 Giugno @ LUMe

Lunedì 18 Giugno, ore 18 @ LUMe, Viale Vittorio Veneto 24

Incontriamo Antonia Monopoli, attivista transgender, peer educator e responsabile dello Sportello Trans per Ala Milano Onlus, e Christian Zecca, attore e videomaker transgender. Introdurrà il dibattito Carlotta Cossutta.

Avremo la possibilità di confrontarci in modo informale e sincero con i racconti dell’esperienza lavorativa e di tutte le discriminazioni subite in questo ambito da chi le ha vissute in prima persona. Speriamo di fornire gli spunti necessari per innestare un dibattito diretto e proficuo, nella speranza di divulgare e crescere insieme prendendo coscienza di dinamiche discriminatorie sconosciute ai più. L’omobitransfobia si combatte con la Conoscenza.

A seguire aperitivo!!

L’incontro si inserisce nel percorso “Un corpo ai diritti” per un Pride popolare, meticcio, fieramente tamarro e antifascista.

Porteremo in piazza le nostre rivendicazioni:

– Libertà di vivere e amare come si desidera,
– Istruzione pubblica, universale e laica;
– Vie d’accesso sicure e permesso di soggiorno per tutte e tutti;
– Accesso ad un lavoro dignitoso e non sfruttato;
– Reddito universale di autodeterminazione, come strumento di redistribuzione della ricchezza e garanzia di libertà dall’oppressione di un datore di lavoro ingiusto, da una famiglia violenta, da un mercato dell’affitto incontrollato, da condizioni di accoglienza degradanti.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *