Global March for Climate Justice – 2 ottobre

Il 2 ottobre scendi in piazza per la giustizia climatica!

Alluvioni, incendi, inondazioni, siccità: il disastro climatico non riguarda il nostro futuro, è già qui. Le promesse vuote dei governi e gli accordi di comodo non ci interessano: serve invertire davvero la rotta, cambiare il modo in cui si produce, mettere al centro la tutela dell’ambiente e delle popolazioni.

Tra settembre e ottobre Milano ospiterà gli incontri preparatori alla COP 26 di Glasgow, la Conferenza delle Parti per il clima, che dovrà definire le strategie per combattere la crisi climatica. Lo faranno davvero? E come?
Mentre al Mico si svolgeranno gli incontri istituzionali, chiusi alle voci della cittadinanza, in tutta la città, con tante e tanti, proporremo la nostra alternativa per una transizione giusta e radicale.

Avremo qualcosa da dire al ministro Cingolani, che definisce noi attivisti climatici “radical chic”, avremo qualcosa da dire a chi continua a negare la catastrofe in corso e a chi pensa ancora che bastino soluzioni tampone. E adesso è il momento di farci sentire.

Il 2 ottobre scenderemo in piazza come movimenti, associazioni, società civile, cittadine e cittadini, porteremo nelle strade di Milano la voce delle studentesse e degli studenti, delle lavoratrici e dei lavoratori, di chi ogni giorno paga sulla propria pelle la devastazione ambientale, di chi si oppone alle grandi opere inutili, di chi nella sua scuola, nella sua università, nella sua fabbrica o nella sua città lotta per cambiare il sistema.

La Marcia per la Giustizia Climatica della Climate Open Platform è la marcia di chi crede fermamente che non debbano essere gli ultimi a pagare le conseguenze del disastro climatico, ma chi se n’è reso responsabile, di chi sa che senza giustizia sociale non ci può essere transizione ecologica: è anche la tua marcia, è l’occasione per tutte e tutti noi di alzare davvero la voce.

Partecipa alle mobilitazioni!
dal 28 al 30 settembre – Eco Social Forum in tutta la città
1 ottobre – Student Strike
2 ottobre – Marcia per la Giustizia Climatica
Scopri di più su www.climateopenplatform.org
Adesioni: info@climateopenplatform.org

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.