[DallaRete] Nuovo tentativo di sgombero a San Siro. Picchetto in corso

1509829_610173792420056_8634418650335759716_nIn mattinata di oggi, mercoledì 26 Novembre, dopo l’ormai abituale colazione antisgombero in piazza Selinunte, il Comitato abitanti di San Siro ha dovuto fronteggiare l’ennesimo tentativo di sgombero da parte delle forze dell’ordine che si sono presentate in via Tracia, all’angolo con via Zamagna, per evacuare un appartamento Aler occupato da pochi mesi da una famiglia rom con tre minori.

Di fronte all’intenzione del comune di dividere la famiglia in diverse comunità, una settantina di attivisti si sono riuniti in strada per bloccare lo sgombero e impedire l’accesso ai furgoni dell’Aler.

Dopo il corteo informativo che ieri ha sfilato per i quartieri interessati dalle ormai settimanali azioni di Polizia, è prevista per domani una fiaccolata che interesserà poco meno di una decina di quartieri, volta a rompere il silenzio e la connivenza con cui famiglie bisognose vengono sbattute in strada e per riaffermare il rapporto di solidarietà che intercorre fra i vari comitati e le varie realtà che da anni si battono contro questa politica abitativa.

Gli attivisti hanno subito una carica da parte della celere verso le 11 di stamattina dopo la quale continuano il picchetto per fermare lo sgombero.

—-

Il camion che doveva trasportare via dall’appartamento  le proprietà della famiglia sfrattata è stato bloccato in quartiere.

Successivamente la Polizia si è allontanata e l’appartamento è stato rioccupato trovando i sanitari distrutti. Danneggiati anche altri mobili.

Tag:

Una risposta a “[DallaRete] Nuovo tentativo di sgombero a San Siro. Picchetto in corso”

  1. […] Nuovo tentativo di sgombero a San Siro. Picchetto in corso – Bericht bei Milano en Movimento am 26… worin über den jüngsten, keineswegs besonders erfolgreichen, Räumungsversuch berichtet wird […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *