Pareggio un po’ stretto per il Piccione alla prima di campionato

Terza Categoria FIGC
Pio XI Speranza 1-1 St. Ambroeus
(12′ Alfaro)

È un pareggio che sta molto stretto al St. Ambroeus quello ottenuto alla prima di campionato in trasferta in quel di Cinisello, dove – oltre allo striscione in stampatello – basta uno sguardo per accorgersi di quale squadra ha tenuto il pallino del gioco in mano nell’arco dei 90 minuti.

Piccione costruttore di azioni pericolose ma poco incisivo sotto porta e Pio XI Speranza che capitalizza al massimo sfruttando l’unica occasione creata, complice anche la grande partita disputata da tutto il quartetto difensivo.

Ci accontentiamo quindi di un punto, storcendo un po’ il naso, ma quello che importa per l’Armata Pirata è la maglia sudata a fine gara. Garra dunque per le prossime partite, a partire da quella di coppa contro la Pioltellese in programma domani sera.

Cronaca della partita:
12′ Discesa magistrale di Piazzi sull’out di sinistra, pallone in mezzo per Alfaro, che prende in controtempo difesa e portiere concludendo col mancino️. 1-0 Piccione!
19′ Calcio d’angolo per il Pio XI, conclusione forte al volo vicino all’incrocio, Mazzi con un miracolo devia in calcio d’angolo.
20′ Questa volta il calcio d’angolo è battuto basso, sul primo palo il terzino del Pio XI anticipa tutti e al volo conclude a rete. 1-1 e palla al centro.
65′ Bello scambio tra Sassoon e Trini, il secondo serve il primo in area, ma il suo cross sul secondo palo non incontra alcuna maglia biancorossa
75′ Altra discesa di Piazzi sulla sinistra, il suo cross a mezza altezza attraversa tutta l’area
80′ Fedi in zona cross finta e rientra, calciando col mancino; il portiere non blocca il tiro e sulla respinta Gimbo tenta il gol di rapina, ma l’estremo difensore è ancora sul pallone e respinge con un mezzo miracolo.
85′ Tommasini trova l’imbucata giusta per Gimbo; dal limite dell’area cerca la conclusione forte sul primo palo, ma è fuori di un soffio.

* foto in copertina di Fly Zone Video

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *