13 Gennaio :No Tem Si Metro: Come l’araba fenice il Presidio Permanente Martesana rinasce dalle sue ceneri!
13 gennaio 2012,Strada per Cascina Castiona e Bragosa (Pessano con Bornago)
Dopo un mese di duro lavoro siamo nuovamente presenti fisicamente sul territorio con un nuovo presidio sul tracciato della TEM, per costruire una resistenza sociale forte e attiva contro la distruzione della nostra terra e per la riconquista del nostro presente.
Il luogo è cambiato(è molto più raggiungibile), anche la struttura è cambiata (non più tende ma un vero e proprio edificio autocostruito utilizzando esclusivamente materiali di recupero e/o riciclo), non lo spirito e la volontà di dare battaglia! Ancora una volta saremo sul territorio per costruire una alternativa materiale alle logiche di sfruttamento e devastazione che pervadono la nostra società e vorrebbero trasformare la nostra terra in un deserto di asfalto, cemento e non-lavoro. Ancora una volta abbiamo deciso di usare la totalità delle nostre esistenze come grimaldello per far saltare i rapporti di forza che ci vorrebbero umili schiavi dei nostri aguzzini. Come sempre continuerà il lavoro di ricerca per comprendere quali siano le forze ostili all’opera nel nostro territorio e come sabotarle, così come proseguiranno gli sforzi per rendere reale e fruibile a tutti un’alternativa alle logiche di produzione/consumo che ci stanno portando all’autodistruzione.
Questa volta però non saremo più soli: negli ultimi mesi il movimento NO-TEM si è radicato nei territori: nuovi comitati stanno sorgendo nei comuni interessati da questa infrastruttura dell’assurdo e sempre più agricoltori si stanno organizzando per rendere evidente e materiale la loro opposizione. Non abbiamo nessuna intenzione di deluderli!
Vi invitiamo quindi a scoprire tutte le nuove iniziative, azioni e progetti il 13 sera in presidio a partire dalle 21, dove potrete ascoltare direttamente dagli agricoltori e dai produttori della Martesana le ragioni della loro opposizione alla TEM, bere del buon vino e guardare il proprio territorio da una prospettiva inedita.
Durante la serata verranno inoltre estratti i biglietti vincenti della lotteria no-tem……
De chi se pasa no!
Tag:
alternativa asfalto cemento comitati comitato de chi se pasa no devastazione iniziative lotteria lotteria no tem martesana NO TEM No Tem Si Metro presidio presidio martesana presidio no tem presidio sul tracciato tem radicato territorio