[DallaRete] Yarmouk: Isis nel campo, duri combattimenti, attivisti rapiti
AGGIORNAMENTI da Yarmouk Camp, dove i gruppi dell’opposizione stanno COMBATTENDO da SOLI l’entrata di ISIS!!!
ULTIMISSIMA NOTIZIA: componenti dell’ ISIS hanno assaltato un ufficio Relief Foundation e hanno rapito i suoi attivisti.
– ISIS controlla il quartiere del PFLP in Schools street ed ha ucciso alcune persone all’interno, rapendo due ragazze Al-Madares street.
– Personale dello staff medico ucciso da cecchini, altri feriti, ISIS controlla Safad street nel centro di Yarmouk, pesanti combattimenti tra combattenti palestinesi e ISIS, che controlla l’ospedale di Al Basel.
– 50 rapiti e ieri l’esercito siriano ha lanciato missili.
Ricordo che ISIS è entrato nel campo da sud, da Hajar al Aswaid, tramite checkpoints di Al Nusra.
L’intera storia
La battaglia tra IS e i militanti palestinesi all’interno del campo è scoppiata quando i combattenti dell’ISIS sono entrati due giorni fa, secondo i report.
L’UN dice che circa 18.000 rifugiati palestinesi sono assediati all’interno del campo in condizioni tragiche.
Componenti di Aknaf Beit al-Maqdis, un gruppo formato da milizie palestinesi che si oppongono al governo siriano, hanno intrapreso una battaglia contro i militanti dell’ISIS.
Nonostante i report dicano che il campo è sotto il controllo dell’ISIS, i militanti palestinesi assicurano che vogliono continuare a combattere fino alla fine.
“La resistenza continua” dei residenti riporta che i combattenti di Aknaf sono stati in grado di riprendere il controllo di alcune aree che erano sotto controllo dell’ISIS mercoledì.
All’attacco dell’ISIS è seguito un bombardamento del regime siriano con missili sul campo.
I report di oggi affermano che ISIS ha preso il controllo dell’ospedale Basel, l’unico ospedale che inoltre ha carenza di medicinali.
16 civili sono stati feriti, le condizioni umanitarie sono catastrofiche.
Sono in corso decapitazioni da parte dell’ISIS.
Tag:
Damasco isis resistenza palestinese siaria Yarmouk