St. Ambroeus FC: è arrivata la prima vittoria!
La bramavamo da tempo, l’avevamo sfiorata in più di un’occasione e finalmente è arrivata: dopo un carosello di partite concluse male finalmente i nostri in campo hanno avuto la propria rivalsa, la prima vittoria è nostra!
Partenza spumeggiante con doppietta di Papis nei primi 20 minuti e gol sul chiudere del primo tempo del presidentissimo Koteh. Chiuso il primo tempo in vantaggio di 3 gol subiamo la pressione avversaria negli ultimi 20 minuti del secondo, prendendo una rete al 74esimo che scalda il morale degli atleti della Citta di Sesto. Proprio quando ne avevamo bisogno arriva la sentenza finale di Papis, che scartando difesa e portiere avversario marca il gol del 4 a 1. Subiamo comunque un pressing intenso nei minuti finali prendendo un altro gol su calcio d’angolo ma ai tre fischi finali finalmente è nostra e parte l’entusiasmo in campo e sulla curva per la prima meritatissima vittoria dei nostri. Ne avevamo davvero bisogno e ce la godiamo fino in fondo.
Ieri alcune modifiche tecniche sullo schema, passando da un 4-4-2 ad un 4-3-3, con tridente decisivo Sama-Cissokho-Outchiri e l’introduzione di un nuovo supporto tecnologico che si è dimostrato rivoluzionario nella comunicazione tra mister e atleti: la lavagnetta per le formazioni. Con una squadra in cui convivono 14 nazionalità diverse la comunicazione non è una cosa semplice, e non giochiamo più in tornei amatoriali dove basta capirsi in campo. Ora senza fare gli sboroni abbiamo diverse posizioni in classifica da recuperare, mettiamocela tutta!
foto by Roberta De Palo
Tag:
antirazzismo calcio rifugiati sport popolare stmabroeus