ASPETTANDO IL 25 APRILE

Alle ore 21.00 di Sabato 14 Aprile presso UNITRE TEATRO – Ariberto, Circolo Arci Metromondo, Progetto Cascina Cuccagna ed Elf Teatro renderanno omaggio ai valori della resistenza con musica, spettacolo e testimonianze della lotta partigiana.

Valori così attuali, celebrati nel giorno che ricorda la liberazione d’Italia, libertà, giustizia, democrazia, convivenza civile e pacifica tra i popoli, saranno il filo conduttore di una serata dedicata alla memoria e ai protagonisti di quegli importanti avvenimenti storici.
In “Voci Spezzate, concerto per la memoria” momenti di musica, principalmente ebraica, si alternano a letture tratte da opere scritte da donne che hanno vissuto in prima persona la tragica esperienza della persecuzione nazista e del campo di concentramento, come Anna Frank, Liliana Segre e molte altre.
Soprano Anita Dordoni, chitarra Massimo Laura, clarinetto Nicola Zuccalà, voce recitante Giulia Cailotto.

I Ciapa Nò, band musicale nata a Garbatola, piccola realtà del nordest Milanese, daranno nuovo smalto a brani della resistenza partigiana e della tradizione popolare.

La cantante argentina Paola Fernandez Dell’erba, accompagnata dal pianista Hernan Fassa, allieterà il pubblico con la sua meravigliosa voce, proponendo canti dalle radici popolari e folcloristiche.

La Compagnia di Elf Teatro di Milano proporrà “O libertà o morte!”, lettura scenica delle ultime lettere dei condannati a morte e di deportati della resistenza. Regia di Elisabetta Fraccacreta.

Lo spettacolo si arricchirà della testimonianza del partigiano Aldo Marchi combattente della Brigata Garibaldi e dell’intervento di Ivano Tajetti della Segreteria Provinciale Anpi Milano.

INGRESSO 5,00€

Sabato 14 Aprile, ore 21.00
UNITRE TEATRO – Ariberto
Milano, Via Daniele Crespi, 9 (mm 2 – Fermata S. Agostino)

Per info e accrediti stampa:
Ufficio stampa Circolo Arci Metromondo
stampa_metromondo@libero.it

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *