SUQ-Mercatino Delle Autoproduzioni – 16 giugno @ Lambretta

16 giugno, ore 10 @ Lambretta, via Edolo 10.

Respiriamo finalmente aria d’estate. Cosa c’è di meglio che venire a fare la spesa al suq del lambretta, dove si possono comperare verdura, formaggi, conserve, cioccolato biologici e si puó curiosare tra bellissime autoproduzioni? L’edizione del mercatino di giugno pensa anche al vostro cervello e alla vostra anima politica! Nell’ambito degli incontri dedicati al cambiamento climatico che ogni mese ci permettono di presentare temi interessanti, questa volta parliamo di ecologia sociale, la teoria secondo la quale non ci puó essere giustizia se non si cambiano i rapporti con la natura sconfiggendo il sistema gerarchico e patriarcale tipico del capitalismo. La libreria Sibilla,lo spazio libri del Lambretta, presenta dunque i libri di Murray Bookchin, il sociologo che l’ha ideata. Ne parleremo con gli editor di Eleuthera, Selva Varengo, autrice di un volume su Bookchin, Alex Foti, autore di Anarchy in the Eu e altri testi, Mariella Bussolati giornalista e autrice di Orto diffuso, come cambiare la città coltivandola.
·~·~·~~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·
Programma di Domenica 16 Maggio:
*h.10:30 Apertura mercato
*h. 11:00 Momento dedicato ai bambini, con giochi, baby-dance, palloncini e altro ancora!
*h. 17:00 Presentazione dei libri di Murray Bookchin e discussione
*h. 20.00 Cena di autofinanziamento di Extinction Rebellion
·~·~·~~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·
Venite a fare la spesa al mercato del Lambretta :)
È un mercato biologico, ecologico e aperto a tutte le autoproduzioni, comprese quelle casalinghe o quelle artistiche o qualsiasi altra cosa. Un vero suq. Tutti sono invitati a partecipare portando le proprie produzioni. Tutti sono invitati a curiosare.
Il nucleo ovviamente sarà composto da fornitori di frutta/verdura e formaggi o altri cibi, perché tutti possano fare la spesa.
Troverete dunque formaggi di capra e mucca, conserve, verdura e frutta, miele, cioccolato, prodotti per l’igiene personale….ma anche fotografie, fumetti, disegni e artigianato.
Questo evento non è solo un mercato, ma anche un momento per trattare di tematiche ecologiche: ogni volta vengono organizzati dibattiti, conferenze, mostre o proiezioni di film.
Ricordate l’appuntamento fisso e mettetelo in agenda! Ci siamo ogni terza domenica del mese.

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *