#MoltoPiùDiZan – Presidio in piazza della Scala (10 ottobre)

Oggi alle ore 15.00 saremo in p.zza Della Scala a Milano al presidio Orabasta! Violenza e discriminazione non sono un’opinione, insieme ad una moltitudine di associazioni LGBTQIA+.
Il DDL Zan è un passo molto importante ma noi vogliamo di più!
Ci saremo, #moltopiùdizan!

De Gener Azione


1. Vogliamo più centri antiviolenza autonomi per le donne e per perone LGBT*QIPA+, la fine della rettificazione genitale alla nascita per le persone intersex, la piena depatologizzazion dei percorsi di transizione, l’eliminazione delle delle cosidette terapie di riconversione.
2. Per difenderci dalla violenza omolesbobitransfobica serve educazione sessuale orientata al piacere e alle differenze nelle scuole di ogni ordine e grado, reddito di autodeerminazione slegato da lavoro e famiglia e permesso di soggiorno europeo senza condizioni.
3. Vogliamo si parli di identità di genere oltre che di orientamento sessuale. Sappiamo che non ci sono verità nel sesso biologico, ma condizioni materiali di oppressione che su quel sesso si costruiscono.
…to be continued
La violenza che colpisce chiunque si sottragga alla norma eterosessuale è strutturale e quotidiana . Una legge che punisce chi ci aggredisce non basterà, ma è un passaggio importante.
Ecco perché sabato saremo anche noi alla manifestazione @Orabasta! Violenza e discriminazione non sono un’opinione, con i nostri corpi e il nostro bisogno di #moltopiùdizan.
La violenza omo lesbo bi transfobica produce esclusione, disuguaglianza economica e sociale, continuiamo a lottare per il diritto di tutt* all’autodeterminazione attraverso educazione, salute, welfare, reddito.
Vogliamo la moltiplicazione degli spazi femministi e transfemministi, dei centri per il sostegno delle vittime di violenza e discriminazione per motivi di orientamento sessuale o di identità di genere.

Non Una Di Meno – Milano

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *