BERGAMO È ANTIFASCISTA! Sabato alle ore 13.00 @ piazzale della Malpensata
Il sindaco Franco Tentorio non si smentisce nemmeno stavolta.
È solo ed esclusivamente grazie a lui che i suoi amici nazifascisti di Forza Nuova riescono ad ottenere agibilità a Bergamo.
Non sono servite le proteste di ANPI, Comitato Antifascista e dei molti singoli cittadini che in questi giorni hanno espresso la propria indignazione: la sala comunale di Colognola verrà concessa a Roberto Fiore ed ai suoi burattini fascisti.
Bergamo si ricorda ancora molto bene la performance del Febbraio 2009, condita da
saluti romani, spranghe e bastoni. Il tutto sotto l’amorevole sguardo degli amici in divisa e guidati da un ex prete in camicia nera.
Sull’onda dell’entusiasmo nazionale il partito fondato nel 1997 dal Terrorista Nero Fiore (già indagato per la strage della stazione di Bologna) prova a rialzare la testa anche qua, guardando verso la Grecia, verso quell’Alba Dorata che tutti conosciamo, verso quell’ultradestra europea che ci parla di Rivoluzione, giustizia sociale e crescita economica ma più che salvarci dall’austerity e esporre concrete proposte non porta altro che razzismo e xenofobia.
Numerosi sono infatti i crimini e le aggressioni nei confronti di migranti, rom, omosessuali, persone di sinistra o semplicemente di aspetto non gradito, tutte riconducibili a membri di questo partito, non ultimo l’omicidio di Nicola Tommasoli a Verona: uno dei 4 accusati è risultato essere militante di Forza Nuova.
In questa città per questa feccia nostalgica non c’è posto!
Nessun fascismo a Bergamo! No a Forza Nuova! No a Roberto Fiore!
BERGAMO È ANTIFASCISTA E RIFIUTA LA LORO PRESENZA!
Ritrovo alle ore 13.00 presso il piazzale della Malpensata
Bergamo Antifascista
Tag:
antifascismo forza nuova pacì paciana tintorio