Padova- Il Di.S.C. ha una nuova casa! – Ri-occupata Scienze Politiche

 

(Ripubblichiamo l’articolo di Reality Shock)

Il Di.S.C. stava cercando casa… l’ha trovata!!!

Da stamattina l’aula comune della ex-Facoltà di Scienze Politiche è stata liberata e riconsegnata alla composizione studentesca in vista dello Sciopero Generale indetto per domani.

L’European General Strike rappresenterà la nuova e grande opportunità, per milioni di persone in tutte le piazze d’Europa, per ribadire l’aperta ostilità contro le politiche europee, autoritarie e violente, di dismissione completa dei servizi garantiti e di finanziamento dei colossi bancari e industriali dei singoli stati.

Domani nelle metropoli di tutta Europa, i governi del sacrificio e dell’austerità, verranno contestati e delegittimati da studenti, garantiti, precari, disoccupati, migranti e pensionati pronti a riprendere la parola affrontando questa crisi, lontana dalla fine, da protagonisti e non più da schiavi delle imposizioni di potenti e potentati.

In Italia la dittatura del governo Monti, dopo aver distrutto quel che rimaneva del welfare state e dei servizi garantiti, mostra la sua vera natura dittatoriale tentando di zittire il dissenso legittimo di chi è stato derubato delle proprie speranze e del proprio futuro.

Ieri a Napoli il governo ha mostrato tutta la sua “tecnicità” ponendosi dietro ai plotoni di polizia schierati a difesa dell’austerità e del ricatto pubblicizzato da Fornero&soci.

Domani si presenta la grande opportunità di incrociare tutte le persone che sono stufe di subire i ricatti di questa crisi sistemica e ripartire insieme verso la costruzione dell’alternativa possibile e praticabile contro le dittature di tecnici e banchieri.

Occupare il Di.S.C. è la risposta alla repressione del dissenso.

Occupare il Di.S.C è autorganizzare lo spazio del Comune.

Occupare il Di.S.C è un tassello nell’European General Strike.

Occupare il Di.S.C. è l’alternativa possibile a questo sistema.

 

Stay tuned y toma la huelga!

 

Di.S.C. – Dipartimento Saperi Critici

Reality Shock

UniCommon Padova

Articolo tratto Realityshock.it

 

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *