Placanica: quando giustificare un uomo perchè porta una divisa crea altre vittime innocenti.
L’hanno descritto come una povera vittima innocente di un sistema malorganizzato e impreparato a gestire situazioni più grandi di lui. Lo hanno descritto come una povera pecorella terrorizzata dalla furia omicida dei manifestanti no global. Riportiamo qui sotto parte dell’articolo uscito poco fa dall’agenzia di stampa AGI, che farà capire ai lettori quanto, alla fine, ciò che i media ed i politici vogliono difendere, è solo se stessi. Nascondere le colpe per difendere lo Stato. L’uomo, la persona, al contrario di quello che cercano di fare credere, non viene mai considerata: se porti una divisa, sei comunque dalla parte dei “buoni”, e, come tale, verrai difeso e descritto come un innocente. Se al contrario, porti la cresta o i capelli rasati e l’orecchino come Stefano Cucchi o Carlo Giuliani, a te verrà comunque associata l’immagine del colpevole e del delinquente (le sentenze proprio di questi giorni, lo dimostrano).
Segue l’articolo. Non sono necessari altri commenti.
“AGI” – Catanzaro, 3 lug. – L’ex carabiniere Mario Placanica e’ stato rinviato a giudizio questo pomeriggio con l’accusa di violenza sessuale ai danni della figlia minorenne della sua ex convivente. …….
In questo procedimento Placanica – l’ex militare e’ stato in passato prosciolto per la morte di Carlo Giuliani, deceduto durante il G8 di Genova – e’ accusato di avere abusato nel 2007 della figlioletta undicenne della ex compagna….”
Articolo completo: http://www.agi.it/cronaca/notizie/201207031821-cro-rt10201-ex_carabiniere_placanica_a_giudizio_per_violenza_sessuale.
Come alcuni media descrivevano Placanica dopo il G8:
Tag:
carlo giuliani G8 Genova 2001 Genova G8