Sabato 21 Aprile dalle 19.30 – Racconti di mezza estate: spettacolo teatrale sulla lotta No Tav di Luglio 2011 @ Barrio’s

21 aprile 2012
@ Barrio’s – Milano
Via Barona, ang. Via Boffalora

SPETTACOLO TEATRALE SULLE GIORNATE DI CHIOMONTE DI LUGLIO 2011
Serata benefit per le spese legali degli arrestati il 3 luglio.

h 19.30 buffet @Barrio’s Cafè
h 21.30 inizio spettacolo Racconti di mezza estate @Barrio’s
h 22.30 inizio concerti punk rock @Barrio’s Cafè

RACCONTI DI MEZZA ESTATE è uno spettacolo di fili intrecciati, una raccolta di storie lanciate verso il cielo come gomitoli di lana, a legare le esperienze, le emozioni e i pensieri.
Sono racconti che arrivano dalla valle, testimonianze che prendono forma grazie alla voce delle donne e che ci parlano di maschere a gas, di insalata da lavare e di limoni da schiacciare sulla faccia, di manganelli, di reti metalliche, di gesti di purificazione, e di preghiere. Sono giorni vissuti correndo, edificando baracche, lottando per difendere la propria terra dal passaggio dell’ Alta Velocità.

C’è una protesta, lassù tra le montagne.
C’è gente comune che si mette in marcia, che pianta tende nei prati, che crea legami di solidarietà e di fratellanza.
C’è volgia di esserci, voglia di metterci la faccia, volgia di costruire una realtà diversa, sostenibile, libera.

Il popolo e il cantiere sono divisi da un fiume, occupando le due sponde di una stessa conca, a sancire una divisione soprattutto culturale.
Da un lato il pensiero di chi vuole correre attraverso le Apli a 300 km orari, perchè il progresso è una macchina vorace che divora roccia e denaro, indipendentemente dalla volontà della gente.
Sulla riva opposta, il pensiero di chi vuole fermare questa folle corsa verso l’autodistruzione, nella convinzione che il futuro non possa essere imposto ma debba essere creato giorno per giorno, investendo sulla qualità della vita.

infoline:
teatronotav@gmail.com
347.5303403

www.barrios.it
www.teatroinrivolta.it

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *