07/01 – Assemblea pubblica verso il corto antifascista del 13 gennaio
ASSEMBLEA PUBBLICA verso il corteo del 13 gennaio
Domenica 7 gennaio
Ore 16:00
Zam, via Sant’Abbondio 4, Milano
Invitiamo tutti i compagni, le compagne e i solidali a partecipare a questo momento pubblico di aggiornamenti e condivisione in vista del corteo!
Come assemblea di solidarietà allx compagnx indagatx per i fatti di Budapest, invitiamo a un’assemblea pubblica verso il corteo nazionale antifascista che si terrà a Milano il 13 gennaio. Dall’11 febbraio a oggi ci sono una compagna e un compagno detenutx nelle carceri della capitale ungherese.
Nel contesto della stessa operazione repressiva sono stati emessi 14 m.a.e. verso compagnx di diversi paesi, uno ha raggiunto in Italia il 21 novembre un compagno di Milano che si trova ai domiciliari con tutte le restrizioni e un altro un compagnx tedescx.
Altrx compagnx sono tuttora latitanti. Crediamo che la solidarietà trasversale e internazionale verso ogni pratica antifascista sia fondamentale, soprattutto poiché assistiamo oggi al rafforzamento di gruppi e partiti di destra in tutta Europa e a un’ondata repressiva che sta colpendo i/le compagnx in ogni paese e movimento.
Speriamo che l’assemblea possa essere un altro importante momento di aggiornamento collettivo, di confronto e scambio in vista del corteo che porterà in strada la nostra solidarietà e vicinanza a tuttx i/le compagnx colpiti dalla repressione e la nostra determinazione a non lasciare nessunx indietro.
Tag:
antifascisti carcere estrema destra gabriele ilaria inchiesta neonazisti orban ungheria