12-12-1969_MIlano non dimentica! Dibattito pubblico – 10 dicembre @ Arci Bellezza

12 dicembre 1969_Milano non dimentica!
LUNEDI 10 DICEMBRE DIBATTITO PUBBLICO
H.20.30 ARCI BELLEZZA
INTERVENGONO: PIERO SCARAMUCCI, CLAUDIA PINELLI E DANIELA PADOAN
MODERATORE: ANDREA CATTANIA (coordinatore Sez. Anpi zona 5)

Il 12 dicembre 1969 fascisti e apparati dello stato perpetrarono la strage di Piazza Fontana (17 morti e 88 feriti) per fermare con il terrore e la paura le grandi conquiste operaie, studentesche e sociali che stavano ampliando la democrazia e la giustizia sociale nel nostro paese.
Oggi, paura, incertezza, frustrazione, sono parte della nostra vita quotidiana. Per la perdita del posto di lavoro, per l’incertezza di un lavoro sottopagato, a termine e senza dignità, per un futuro che promette solo precarietà, in cui, per la prima volta, i figli staranno peggio dei padri
Vogliono farci credere che i responsabili di tutto ciò siano altri poveri, altri lavoratori, altri disperati, che fuggono da condizioni ancora molto peggiori delle nostre.
Cercano di gestire il malcontento e la paura indirizzando la rabbia verso falsi obiettivi per salvaguardare gli interessi dei veri responsabili di questo sistema economico e finanziario criminale, che affama i molti per la ricchezza di pochi.
Il governo Salvini-Di Maio mentre fa la guerra agli immigrati, colpisce chiunque non riesca a stare al passo, che non arriva a pagare un affitto o trovare un lavoro. Come allora si vuole imporre una idea violenta e autoritaria di società che emargina i più deboli e non risolvere alcuno dei problemi reali delle persone.
COME ALLORA, REAGIRE A CHI SEMINA ODIO E PAURA SI PUO’ E SI DEVE
CON LA SOLIDARIETA’ E CON L’UMANITA’ COME HA DIMOSTRATO MIMMO LUCANO A RIACE

PER RICORDARE LA STRAGE DI P.ZZA FONTANA
E LA MORTE DI PINELLI
PER DIRE BASTA RAZZISMO! BASTA FASCISMO!
NO ALLA GUERRA TRA POVERI

Sezioni ANPI Zona 5 – ARCI Bellezza – Baia del Re – Centro Puecher – Zam, Lega Ambiente Circolo Zanna Bianca – Milano in Comune 5 – Rossosispera

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *