21/01 – Incontro pubblico sul diritto alla salute @ via Saponaro 20

INCONTRO PUBBLICO DIRITTO ALLA SALUTE!
SABATO 21 GENNAIO
Via M. Saponaro 20 (Casa delle Associazioni Gratosoglio)

H. 18 Proiezione del film documentario Sicko – Michael Moore (2007)
Sicko, in bilico tra documentario e cinema di finzione, tra dramma e ironia attacca frontalmente il sistema sanitario americano, colpevole non soltanto di disinteressarsi di tutti quei cittadini che non possono permettersi le spese di un’ assicurazione, ma anche di limitare o addirittura negare le cure mediche agli assicurati, utilizzando ogni cavillo possibile. Unico obiettivo: massimizzare i profitti; Moore denuncia inoltre come vengono dipinti sistemi sanitari statalizzati e gratuiti.

A seguire… Dibattito pubblico sulla sanità con aperitivo ad offerta libera

30 anni di tagli e malgoverno hanno devastato il servizio sanitario pubblico a favore di quello privato, rendendo di fatto difficile l’accesso alle cure per chi non vuole e non può permettersi di pagare. La pandemia di covid 19 ha aumentato questa ingiustizia sociale già in atto.

La salute non è un privilegio ma un diritto e… ad un anno dalla sua nascita, lo Sportello Sanità Gratosoglio, nato a GTA da diverse realtà territoriali per far fronte collettivamente alle problematiche sanitarie, trovare possibili soluzioni e creare dei momenti di formazione e mobilitazione, mette a disposizione la sua esperienza e racconta le pratiche messe in atto per salvaguardare il diritto alla salute.

Se anche tu ti senti sola/o, se Il Servizio Sanitario lombardo non vuole ascoltarti e hai difficoltà ad accedere alle cure, partecipa e porta le tue esperienze.

NO TAGLI E DEVASTAZIONE DEL SISTEMA SANITARIO PUBBLICO! UNITI PER UNA SANITA’ PUBBLICA, LAICA ACCESSIBILE E GRATUITA!

Sportello ed iniziativa promossa da cittadini/e, medici e infermiere/i, collettivo GTA , collettivo ZAM e Comitato in difesa della sanità pubblica Milano sud ovest

PER UNA SANITA’ ACCESSIBILE A TUTTE E TUTTI!

Ti aspettiamo!

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *