29/09 – “Racconto Palestina”, presentazione con l’autore Mohammed Sabaneeh @ Piano Terra

Venerdì 29 settembre 2023, ore 19 a Piano Terra (via Confalonieri 3, Milano – quartiere Isola) ospitiamo la doppia presentazione di “Racconto Palestina” (Mesogea – 2023) di Mohammad Sabaaneh, artista palestinese in tour in Italia per presentare la sua ultima opera, e “Tracciato Palestina” di Elena Mistrello (Autoproduzione FOA Boccaccio 003 in collaborazione con West Climbing Bank – 2023). Un’occasione di confronto, racconto e solidarietà con il popolo palestinese.
Ore 19 porte aperte
Ore 19:30 cena sociale a sostegno del comic-tour di Mohammed Sabaaneh
Ore 20:30 presentazione con l’autore e l’autrice

Venerdì 29 settembre 2023 il progetto West Climbing Bank, in collaborazione con Piano Terra e FOA Boccaccio 003, incontra il comic-tour di Mohammed Sabaaneh, fumettista e vignettista di Jenin, vincitore nel Regno Unito del Palestine Book Award 2022: Edizioni Mesogea porta in Italia il suo ultimo fumetto “Racconto Palestina”, una testimonianza poetica e politica del trauma intergenerazionale della Palestina occupata, ma anche un grido di speranza e di resistenza.
A seguire ci sarà la presentazione di “Tracciato Palestina” di Elena Mistrello, un’autoproduzione Foa Boccaccio di Monza, racconto di una carovana solidale nei Territori occupati. Un progetto il cui ricavato sarà a sostegno di realtà operanti nel campo profughi di Dheisheh (Betlemme).
Crediamo che sia un’occasione importante per ascoltare, comprendere e continuare a parlare di Palestina, cogliendo la preziosa occasione della presenza in Italia di un autore potente come Sabaaneh. E’ inoltre importante supportare e sostenere la presenza di Mohammed in Italia, sia per il valore del suo lavoro sia per dare forza alle voci che arrivano direttamente dalla Palestina sempre di più soffocate dai media internazionali.

Il comic-tour è autofinanziato, motivo per cui è stata attivata una campagna di sostegno economico al tour stesso, che vi invitiamo a supportare e diffondere.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *