29Nov || Porta Venezia: Sciopero globale per il clima

29 novembre, ore 8,30 @ Porta Venezia.

APPELLO A TUTTE LE TRIBÙ DELLA METROPOLI PER IL 4° SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA DEL 29/11

Siamo i Mapuche, “il Popolo della Terra” della Patagonia; siamo i “Custodi della Terra” delle comunità dei Wapichan della Guyana, degli Yanomami e Kayapó del Brasile, i Kui della Cambogia, i Masai del Kenya o i Garifuna del Belize; siamo la “Rivoluzione Confederale” del Rojava e della Siria del Nord; siamo i nativi americani di “Standing Rock”; i gazawi delle “Marce del Ritorno”, gli zapatisti del Messico e i Rom senza terra ed esercito.

I Popoli della Terra sono i difensori della natura e delle conoscenze antiche, protagonisti della salvaguardia dell’ecosistema, per un pianeta più equo, sicuro e giusto.
Viviamo in una metropoli fatta di vetrine e riflettori, dove i suoi abitanti sono solo spettatori di uno spettacolo che non finirà bene.

Ma come abitanti di questa città non possiamo più stare fermi.
È nostro compito come Popolo della Terra costruire comunità solidali in lotta, dove i valori di autogestione, ecologia, femminismo e antifascismo sono punti fermi che ci legano e accomunano, aprendo crepe che ridiano vita alle nostre radici ormai sradicate.
Ci rivolgiamo a tutte le tribù, comunità e indigeni della metropoli che ogni giorno alzano la testa cercando il cielo ma la cui vista viene offuscata dal grigio e dal cemento di questa città.

Venerdì 29 novembre durante il 4° sciopero globale per il clima scendi in piazza con la maschera della tua tribù e unisciti allo spezzone dei popoli della terra, segui il grande totem!

Appuntamento per tutt* ore 8.30 in Pta Venezia o alle 9.30 in l.go Cairoli

URBAN TRIBE

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *