31OTT Assemblea studentesca NO CPR @ Piazza Leonardo Da Vinci

31 Ottobre, ore 15,30 @ Piazza Leonardo Da Vinci.

Il 5 ottobre è stata una data molto importante per le studentesse e gli studenti delle scuole di Milano.
Grazie alle assemblee organizziamoci insieme delle settimane precedenti siamo riusciti a costruire un pre-concentramento in Porta Venezia e un corteo che esprimesse unione e determinazione.

È sulle basi di questo che il 31 ottobre, lanciamo un’assemblea pubblica per costruire insieme il pre-concentramento e il corteo del 16 novembre, per dimostrare che siamo uniti contro questo governo, e per dimostrare ancora una volta che le piazze sono di chi le vive!

In via Corelli, nel nostro quartiere, verso febbraio verrà aperto un Cpr, centro permanente per il rimpatrio, una vera e propria prigione a cielo aperto per gli immigranti sprovvisti di permesso di soggiorno.
Intanto, continua la politica della repressione di Salvini contro gli spazi sociali.
Sempre di meno ci permettono di vivere i nostri spazi, e sempre più frequenti diventano le pratiche razziste utilizzate dal governo.

Il 31 ottobre abbiamo l’opportunità di costruire insieme un’opposizione forte e unitaria per la piazza del 16 novembre, attraverso la quale, come già dimostrato, possiamo riuscire a riprenderci le piazze della nostra città per contrastare il razzismo e il fascismo ormai dilaganti.

Ci rivolgiamo a tutte le studentesse e gli studenti delle scuole di Milano, per la costruzione del pre-concentramento e del corteo del 16 novembre, per portare quella grinta e voglia di mettersi in gioco che abbiamo dimostrato durante l’ultima mobilitazione.

Contro le violenze sui migranti organizziamoci insieme per costruire un accoglienza degna!

Contro la stretta repressiva del governo organizziamoci insieme per la libertà di vivere gli spazi sociali!

Salvini stai attento perché nel nostro mirino ci sei tu!

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *