5/10 Pre-concentramento Studentesco – Porta Venezia ore 9

Il 5 Ottobre si torna in piazza.
La lunga estate appena passata ha regalato giorno dopo giorno notizie sempre più tristi e allarmanti. Abbiamo letto di ragazzi presi a fucilate solo per il colore della loro pelle, di navi con migranti che hanno attraversato mari e torture bloccate in porti senza il permesso di attraccare, di un governo che senza alcun timore si dimostra sempre più fascista e trascinatore di idee sovraniste.
Come persone non possiamo accettare che il paese in cui viviamo sia un palcoscenico di tali atti disumani e come studenti non permetteremo che il nostro futuro venga plasmato col fine di far prevalere una cultura discriminatoria e che non ci appartiene.
Con questa ‘premessa’ e con questo evento lanciamo una grande giornata di lotta, una giornata studentesca formata da giovani che non accettano e non accetteranno mai le politiche messe in campo dal ministro dell’interno Salvini e da un Movimento 5 Stelle (presunto anti-casta) che si dimostra sempre più incapace e non interessato a fermare i deliri del proprio complice.
Lanciamo inoltre un’assemblea aperta ai collettivi e a chiunque voglia costruire insieme a noi questa piazza, ci incontreremo il 24 Settembre in Biblioteca Valvassori Peroni.
Vi aspettiamo numerosi, sicuri e solidali.

CASC

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *