Assemblea Non Una Di Meno verso il 25 novembre

29 novembre, ore 19,30 @ Lato B, viale Pasubio 14.

Siamo sces3 in piazza per Pamela.
Siamo sces3 in piazza per Luciana.

Abbiamo pianto di dolore e di rabbia, abbiamo costruito e sostenuto la risposta dei quartieri che hanno rifiutato con forza l’idea che una donna sia proprietà di un uomo violento, disposto persino a ucciderla piuttosto che rispettare la sua libertà, il suo no.

Abbiamo assistito al colpo di mano a tradimento della Lega che ha proibito l’educazione sessuale e la prevenzione della violenza nelle scuole medie.

Abbiamo sentito Nordio suggerire che questi temi vadano trattati in famiglia, quando nell’80 % dei casi, inclusi questi ultimi 2, la violenza è domestica.

Abbiamo ascoltato politici e monsignori chiedere inasprimento delle pene e la consolazione nell’ aldilà: noi vogliamo invece qui ed ora prevenzione, formazione, fuoriuscita dalla violenza aldiquà del prossimo femminicidio, lesbicidio, transicidio.

Non vogliamo più dire “non una di meno”.
Per questo ci riuniamo in assemblea mercoledì 29 ottobre alle 19.30 a Lato B. Invitiamo le associazioni e l3 abitanti di Gorla e Bruzzano e chiunque voglia organizzarsi con noi, in vista del 25 novembre e contro ogni forma di violenza patriarcale sulle donne e di genere.

Non Una Di Meno Milano

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *