#Cacciamoli! pre-concentramento Milano sud verso il palazzo della Regione

20 giugno, ore 14 @ piazza Abbiategrasso, Milano.

Durante il periodo della quarantena abbiamo assistito alla messa in scena di una tragica commedia in cui la direzione politica della Regione Lombardia ha sistematicamente sostenuto l’efficacia delle misure anti-Covid negando l’evidenza scientifica dei fatti e delle proprie responsabilità.

Chiunque sia stato vittima o vicino alle vittime del Covid ed alle migliaia di persone rimaste senza lavoro sa bene quanto siano insopportabili le affermazioni di chi ci governa.

ZAM, come tante altre collettività durante la crisi, ha scelto di fare la propria parte autorganizzandosi in un percorso di mutuo soccorso attraverso le Brigate Volontarie per l’Emergenza per alleviare le sofferenze delle tante persone dimenticate dalle istituzioni nella periferia di Milano Sud durante la pandemia. Perché per noi il punto da cui partire è la cura della propria comunità territoriale.

Ad oggi il contagio pare attenuarsi quanto pare acuirsi la crisi economico sociale, mentre in regione preparano manovre ed inchini per sfilarsi ancora una volta dalle proprie responsabilità.

Ma le comunità resistenti di Milano Sud non resteranno ancora ad ascoltare silenti, per questo sabato 20 giugno alle ore 14.00 ci troveremo in piazza Abbiategrasso per partire assieme e raggiungere il palazzo della Regione dove si svolgerà un presidio per pretendere le dimissioni di chi ha malgestito questa situazione fino ad ora.

Il pre-concentramento ed il presidio si svolgeranno nel rispetto delle norme sanitarie, perché al contrario di chi ci governa abbiamo a cuore le vite nostre e di tutte e tutti.

Vi aspettiamo quindi Sabato 20 giugno ore 14 in piazza Abbiategrasso, insieme prenderemo la metro e raggiungeremo la fermata di Gioia per dire tutte e tutti insieme che “non è andato tutto bene”.

Collettivo Z.A.M
GTA gratosoglio autogestita

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.