Conserere // Laboratorio di improvvisazione estemporanea aperto – 23 Ottobre @LUMe

23 Ottobre, ore 21,30 @ LUMe, Viale Vittorio Veneto 24.

CONSERERE – Laboratorio di Improvvisazione Estemporanea aperto alla città

“Tutto è solo una strada tra le tantissime possibili… Se senti che non dovresti seguirla, non devi restare con essa a nessuna condizione… Mettila alla prova tutte le volte che lo ritieni necessario…”

Con queste parole Don Juan, nel romanzo “Gli insegnamenti di Don Juan” di Castaneda, parla al suo apprendista per renderlo un ‘uomo di sapere’.

Scegliere una strada e perseguirla, mettersi alla prova, sentire chi ci sta intorno e percepire chiaramente cosa accade, sono alcuni degli obbiettivi principali che vogliamo raggiungere in questo laboratorio di IMPROVVISAZIONE ESTEMPORANEA, dove non si pongono limiti strumentali, di organico e di idee.

CONSERERE, congiungersi, intrecciarsi, incrociarsi. Questo è il significato della parola latina che da il nome a questo esperimento. Piccoli organici (massimo tre o quattro musicisti) si alterneranno nella cripta del L.U.Me per percorrere un cammino insieme, creare una storia, provare a liberarsi da concetti e preconcetti.
Il rischio è una componente sempre presente in questo tipo di situazione, ma l’importante è scegliere e percorrere una strada, incrociarsi con i propri compagni e mirare alla coesione, al suono unico piuttosto che restare concentrati su se stessi e il proprio ego.

“Questa strada ha un cuore? Se lo ha la strada, è buona… Finché la segui sei una sola cosa con essa”.

Inizio Lab ore 21.30.

Musicisti, ballerini, attori, pittori, curiosi, ascoltatori… tutti benvenuti.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *