No al concorso della scuola_#presidio #FacciamociSentire – 9 ottobre @ piazza Città di Lombardia
9 ottobre, ore 12 @ piazza Città di Lombardia, Milano.
Dopo aver scritto* al Ministro della Salute Roberto Speranza, ai Presidenti di Regione e alla VII Commissione Cultura del Senato e della Camera, ci ritroviamo con un concorso straordinario alle porte.
Si tratta di un concorso fortemente voluto dal Ministero Pubblica Istruzione Lucia Azzolina che, senza tenere minimamente in considerazione le parti sociali e sindacali [cosa gravissima in uno Stato democratico] ha ritenuto opportuno finalizzare una procedura concorsuale “straordinaria” che di straordinario ha il solo requisito degli anni di servizio maturati dagli aspiranti, esclude dalla partecipazione migliaia di docenti precari con servizio esclusivo su sostegno, mina fortemente la salute pubblica oltre che ledere il diritto a concorrere di chi malauguratamente si trova in quarantena fiduciaria o di chi, casualmente, nei giorni in cui è prevista la prova per la propria cdc, potrebbe avere 37.5° di temperatura corporea.
Dopo aver scritto lettere, comunicati, rilasciato interviste siamo alle battute finali e crediamo che solo la presenza e l’azione possano intercettare gli interlocutori istituzionali che hanno voce in capitolo e facoltà per fermare questa #follia.
L’appuntamento è per venerdì 9 ottobre h 12 sotto la sede della Regione Lombardia (piazza Città di Lombardia) per farci sentire…
Come?
Portate con voi pentole, coperchi, fischietti, kazoo, trombette ma anche qualsiasi strumento riteniate opportuno. Rendiamo sonoro e incisivo il nostro presidio, non avranno scuse per non ascoltare.
*Leggi la lettera completa qui.
Se hai domande ti chiediamo di scrivere nello spazio discussione dell’evento.
Ti aspettiamo sotto la Regione Lombardia > angolo via Galvani!
Tag:
concorso della scuola istruzione lavoratori ministra Azzolina precari scuole sicurezza