Torneo di calcio GFF&ArmataPirata – Un calcio per la Libertà – 15 giugno @ parco Lambro

15 giugno, ore 17 @ parco Lambro.

Un calcio per la Libertà

In questi mesi troppe volte sono giunte notizie sui nostri schermi di bombardamenti, vili attacchi a tappetto del fasullo stato di israele che hanno raso al suolo interi territori palestinesi colpendo donne, bambini, civili.
L’Armata Pirata 161 ha deciso anch’essa di inserire una mattonella nella costruzione del Festival del 14-15 Giugno al Parco Lambro.
Non potevamo che unirci a un festival che parla di Gaza, della Palestina e del suo popolo, una dura realtà che ogni giorno portiamo orgogliosamente nella nostra curva e nelle nostre collettività.
Aderiremo nel nostro stile, organizzando un torneo di calcio a 5 a cui tutte sarete invitati.
Il calcio per noi deve essere uno strumento che abbia fini sociali, lo riteniamo un tramite che può aiutare le persone a liberarsi temporaneamente dalle contraddizioni nel mondo che abitiamo. Soprattutto in territori come la Palestina, lo sport è una quotidiana formula vitale, di sopravvivenza: calcio vuol dire vivere e vivere significa lottare.
È ancora presto per parlare di nostre future esperienze a Gaza, sicuramente reputiamo questo torneo non solo delle partitelle tra amici ma l’inizio di un progetto a lungo termine; l’inizio di un rapporto che ci accomuna con la gioventù palestinese, che ci facilita la comprensione attraverso l’universale lingua del calcio popolare.

Ci vediamo dunque Sabato 15 Giugno dalle 17:00 al Parco Lambro.
Per le iscrizioni al torneo scrivere alle pagine Gaza FREEstyle Festival, Armata Pirata 161 o CSA Baraonda
Tutti i giocatori della squadra vincitrice verranno premiati con birra e panino.

Con Gaza, per la libertà della Palestina.
Con il calcio, per la libertà del suo popolo.
Armata Pirata 161

link evento: https://www.facebook.com/events/286009402344739/

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *