Trio Mezcal | live @LUMeJazz – 9 ottobre

9 ottobre, ore 22 @ LUMe, viale Vittorio Veneto 24.

💡 RITORNA LUME JAZZ 💡

🕘 Inizio concerto ore 22:00
📍 Viale Vittorio Veneto 24 (lato parco)
🚋 M1 Porta Venezia / M3 Repubblica / Passante Repubblica / 9, 33, 1
🎟 Offerta consigliata 3 €
🍺 Birra artigianale, vino e amari a prezzi popolari!

“Trio Mezcal fonde sonorità da mondi musicali vicini e lontani allo stesso tempo”

“Un incontro tra l’eleganza del jazz con la profondità della musica
arabofona e mediterranea”

“Un nuovo progetto ethno-jazz partorito nella scena musicale italiana, che pone al centro l’incontro e la commistione proprie della nostra epoca cosmopolita”

Il progetto nasce nel 2016 dalle idee e dalle musiche del contrabbassista Pippi Dimonte e prende forma insieme alle percussioni afro-cubane di Lorenzo Viale e al ‘metal’ del chitarrista Alessandro De Lorenzi.
Fin da subito il trio vuole varcare i confini stilistici di ‘genere’ e si pone come obbiettivo il mantenere la propria genuinità creativa e comunicativa partendo dalle peculiarità compositive e timbriche che nascono dalla fusione della cultura afromediterranea con le chitarre elettriche dal mondo occidentale contemporaneo e con forti richiami al jazz di matrice nord europea.
Nel 2018 esce per la label Majara l’ album di debutto dall’ omonimo titolo “Trio Mezcal” , presente su tutte le principali piattaforme web e digital store.
Il concerto del Trio Mezcal si basa su un ampio repertorio di soli brani originali in cui si alternano dinamiche morbide e al contempo esasperate, portando l’ ascoltatore in un viaggio musicale in cui l’immaginazione volteggia tra atmosfere sognanti e ritmi travolgenti.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.