Verso l’8 marzo: Aborto – le nuove crociate – 10 febbraio @ ZAM
10 febbraio, ore 21 @ ZAM, via Sant’Abbondio 10.
Verso lo sciopero globale dell’8 marzo, Non una di meno Milano e il collettivo Zam presentano il documentario: “Aborto – le nuove crociate”. Nello scenario dei recenti pesanti attacchi alla Legge 194 – mozione per fondi pro-life approvata a Verona e i tentativi analoghi in altre città, tra cui Milano- Non Una di Meno presenta in Italia un documentario della TV franco-tedesca Arté che svela i collegamenti tra le dimensioni nazionali e l’offensiva più ampia in corso in Europa, coordinata da una vera e propria lobby europarlamentare.
“I crociati anti-abortisti sono in guerra”, avverte la voce fuori campo: l’oggetto da difendere non è più la tomba di Cristo, ma il sepolcro di embrioni abortiti. L’inchiesta, prodotta da Arté nel 2017, racconta di ciò che avviene in Spagna, Portogallo, Ungheria, Polonia e Italia, oltre che in Francia, e svela il dietro le quinte della lobby internazionale anti-abortista, dagli Stati Uniti alla Russia.
Aborto – Le Nuove Crociate (titolo originale “Avortement – Les Croisés Contre Attaquent”) è un film di 95 minuti delle registe Alexandra Jousset e Andrea Rawlins-Gaston, in lingua originale con sottotitoli in italiano.
-gadget e materiali informativi NUDM
-proiezione gratuita
Tag:
8 marzo femminismo non una di meno zam