Zam_Trash Birthday \o/ TrashMilano and Andreone BraviRagazzi @ zam – 6 Ottobre

6 Ottobre, ore 22 @ ZAM, Via Sant’Abbondio 10.
\o/ Trash Birthday \o/ TrashMilano and Andreone BraviRagazzi@zam

4 anni di occupazione a MI_SUD!

Era il 3 ottobre 2014 quando aprimmo il cancello di via Sant’ Abbondio, giunti ormai alla nostra quarta occupazione. Dopo l’esperienza di ZAM in piazza S. Eustorgio abbiamo deciso di spostarci in periferia, in particolare nella periferia Sud di Milano, una delle più vitali e al contempo problematiche della città.
Proprio la vivacità della zona, però, ci ha permesso di vivere le contraddizioni, di osservare come a Milano, città vetrina per eccellenza, ci siano ancora luoghi abbandonati a se stessi buoni solo per la speculazione edilizia, ma dove tuttavia si possono creare sacche di resistenza. E qui prende corpo il lavoro del collettivo ZAM: costruire comunità resistenti, coinvolgere gli abitanti attraverso i progetti che animano il posto e spesso portiamo all’esterno: dall’aula studio per permettere agli studenti di studiare senza dover pagare, il laboratorio di hip hop in cui poter registrare gratuitamente, la palestra dover poter seguire corsi a prezzi popolari senza ricorrere alle palestre sempre più inaccessibili fino al cinema all’aperto domenicale dove poter incontrarsi e stringere rapporti al di fuori delle logiche di profitto.
Tutto questo e molto altro ancora vogliamo festeggiarlo con tutti e tutte voi.
Per questo sabato 6 ottobre vi aspettiamo alla megatrashata di compleanno a ZAM, belli carichi e pronti a muovere i culi con TrashMilano e Andreone Bravi ragazzi!

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.