Radio Indipendente di Gaza – Al Watan Voice Fm [Progetto 6220km2]

unnamedRadio Al Watan Voice Fm è la radio indipendente della Striscia di Gaza. Il suo scopo è diffondere una cultura laica e libera da costrizioni di alcun tipo. Al Watan Voice Fm trasmette ogni giorno  dalla mattina alla sera tarda superando le barriere dell’isolamento dovuto all’occupazione e i limiti imposti da un governo di stampo religioso. La strada è perseguire l’ideale di democrazia e di dare la possibilità a tutti e tutte le gazawe di essere liberi e libere di esprimere idee, emozioni, problemi e di valicare le barriere che caratterizzano questo grande carcere a cielo aperto. Si parla di genere, di attualità, di problemi quotidiani di ciascuna. Tutto iniziò da una piccola stanza con della strumentazione molto povera. Oggi la radio trova casa in un appartamento di un’alta costruzione a Gaza, dopo che durante la guerra è stata bombardata.

Abbiamo intervistato il manager della radio e con lui abbiamo condiviso la storia, la programmazione ed il senso della Radio.

L’audio

Al Watan Voice Fm vuole nel suo piccolo uscire dal Striscia di Gaza e per questo cerca anche collaborazioni con altre radio a livello internazionale.

Ci vogliamo impegnare in questo senso…e perché no, magari trovare qualcuno disposto a finanziare la sua attività.

A voi l’ascolto. E’ un podcast più lungo del solito. Abbiamo ritenuto non scartare molto nel montaggio perché ogni parola è interessante e ricco di significato.

https://palestine6220km2.noblogs.org

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.