Il St.Ambroeus prevale su un campo ridotto a una distesa di fango

ST. AMBROUES vs FORNARI SPORTI // 2-1

La cronaca della partita

Quella che per molti di noi doveva essere una delle partite più sostenibili di questo girone di andata di Terza Categoria si è trasformata nella giornata più ostica e difficile dall’inizio del campionato. Una patina di fango di diversi centimetri rivestiva infatti l’intera superficie del campo, rendendo vana la presa dei tacchetti delle scarpe.

Partiamo dall’inizio della partita, i titolari scendono in campo e da subito si può notare un eroico portiere di età sicuramente superiore ai 70 anni nello schieramento avversario. È il presidente del Fornari Sport. Giunta una certa età non è da tutti scendere ogni domenica in quelli che sono letteralmente i peggiori campi di calcio della periferia meneghina. Questo è valso all’estremo difensore del Fornari il rispetto e gli applausi di tutta la curva del St. Ambroeus.

In panchina però pronto a sostituirlo dopo i primi 10 minuti c’è nientemeno che Floyd Croll, un leggendario ex portiere della Premiere League che terminata l’esperienza da professionista è giunto in Italia per dedicarsi alla fotografia. Dallo scorso anno ha giocato prima nel Real Crescenzago per poi approdare contro i sopracitati avversari. Giusto per pompare ancora un po’ il personaggio, lui nel 2006 ha segnato un goal su rinvio a Tim Howard, il portiere del Manchester United. (Se non ci credete cercate su Youtube).

La strategia per i nostri è quindi molto semplice, cercare in ogni modo di bucare lo specchio della porta nei primi 10 minuti dato che abbiamo già avuto modo di testare l’anno scorso le prodezze di Croll. Come sempre accade però la strategia non va in porto. Non solo un Fornari trincerato nella propria metà campo ci impedisce di tirare, ma prendiamo pure un goal di contropiede.

La partita versa nella sofferenza, quello che si assiste dagli spalti è una sorta di calcio saponato a 11 ma con l’agonismo di chi vuole portare a tutti i costi 3 punti a casa. Croll entra e come previsto para l’imparabile. Diciamo che il resto del primo tempo e l’inizio della ripresa sono un mix di scivoloni, fango e scarpate. Dribbling terminati nel fango, difensori che scivolano nel momento sbagliato salvati solo da ulteriori scivoloni degli attaccanti avversari.

Proprio quando ci si stava per rassegnare alla sconfitta arriva un rigore per il St. Ambroeus. Gimbo parte dal dischetto e la butta dentro. Sugli spalti è pura euforia. Per Gimbogoal sono 6 goal in 6 partite disputate. Passano neanche due minuti che Sama dopo aver ubriacato la difesa avversaria la butta dentro con una traiettoria che sfida le leggi della fisica.

Arriva il fischio finale, St. Ambroeus 2, Fornari Sport 1. Sono tre punti infangati che portiamo a casa con orgoglio. Nonostante qualche momento acceso durante la partita facciamo i complimenti al Fornari Sport per il loro progetto sportivo e soprattutto per il loro numero 1! Da segnalare anche la bellissima coreografia dei pirati a inizio partita.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *