Il St. Ambroeus spinge, ma esce sconfitto nel match con l’Ardor Bollate

Nel quarto match che ci separa dalla fine del campionato il Cameroni si riempie di tifosi per St. Ambroeus-Ardor Bollate. In palio tre punti importanti per entrambe le compagini, rispettivamente per la salvezza e per il primo posto in campionato. Le due squadre si affrontano subito a viso aperto e a metà del primo tempo il Bollate trova il vantaggio da una palla recuperata nella trequarti biancorossa; cross e inserimento vincente del 9 in maglia arancione che conclude a rete di piatto.

Reazione d’orgoglio del Piccione che, pur faticando di più nella costruzione, verso il 40′ assedia l’area ospite per tre minuti: una punizione, due calci d’angolo e un gol annullato per fallo di mano. Il Bollate riparte e all’azione successiva sfrutta un taglio sempre del 9 che dribbla il portiere in uscita e segna il 2-0 a porta sguarnita.

Doccia fredda alla metà, ma nel secondo tempo è il Piccione a catapultarsi in avanti alla ricerca di un gol che possa riaprire la partita. Sei ghiotte occasioni create nella prima mezz’ora di ripresa, compresa una traversa clamorosa di Ferrara che svetta su calcio d’angolo e fa tremare il legno. Bollate pericoloso in una sola occasione ma a dieci dalla fine chiude il match con un cross dalla destra deviato di ginocchio dall’attaccante sotto l’incrocio dei pali.

Piccione che esce malamente sconfitto ma sempre vincente sugli spalti, il tifo impazzito dell’AP161 ha reso indimenticabile anche questa domenica sportiva; che possa dare alla squadra la giusta scarica di stimoli per la prossima trasferta in quel di Novate, in cui servirà un St. Ambroeus famelico.

Sempre insieme a te sarò
Solo mai ti lascerò

St. Ambroeus 0-3 Ardor Bollate

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *