La sconfitta sotto il diluvio del Cameroni rende ardua la lotta del Piccione per non retrocedere

Cala il diluvio sul Cameroni a pochi minuti dal fischio d’inizio St. Ambroeus-CUS Bicocca, gara d’andata dei playout. L’atmosfera uggiosa è però incendiata dalla maestosa coreografia dell’Armata Pirata 161 e il suo tifo caloroso; solo gli ultras vincono sempre!

Inizia il match con tanta lotta a centrocampo, la palla assume velocità col terreno scivoloso che rende il difficile il possesso e pone le insidie dietro l’angolo.

Al 15’ il CUS ottiene una punizione. Sul secondo palo una maglia nera sfugge alla difesa di casa e colpisce di testa verso la porta, Carlos si tuffa e smanaccia ma sulla respinta il più lesto è un difensore del Bicocca, che da due metri non sbaglia.
Al 30’ la strada si fa ancora più in salita per i bianco-crociati; palla persa in fase di costruzione e dalla trequarti parte un tiro basso e potente: la palla rimbalza davanti alla porta e si fionda in rete.

Nella ripresa il St. Ambroeus alza il baricentro, ma l’assetto resta invariato, così come il parziale. Passato il 60’ il Piccione passa a un modulo più offensivo. Dalla sinistra un contrasto fa impennare la sfera di gioco verso la bandierina. Si avventa sul pallone Phil, che appena entrato in campo crossa teso di volé in mezzo all’area, dove si precipita Cardito: piatto al volo, forte sotto l’incrocio e la gara è riaperta!

Nei minuti successivi l’arrembaggio dei bianco-crociati è quasi totale. Gimbo riceve un rasoterra teso da destra e con una girata fulminea fa tremare il palo! La respinta di Phil si infrange su un difensore.

Da questo punto in poi, ahinoi, la dura legge del gol sale in cattedra e sentenzia duramente il nostro amato Piccione. Sùbito contropiede ospite, il 78 del CUS con uno scatto bruciante s’invola in area, Fedi è costretto al fallo. Rigore trasformato dallo stesso 78.
La spietata sentenza include anche la beffa dell’ultimo secondo, con il poker degli ospiti, che sfruttano una rimessa laterale battuta frettolosamente da Carlos e insaccano a porta vuota.

Resta il rammarico per il finale nefasto di questo match importantissimo. Con il fuoco nelle vene ci presenteremo al ritorno per tentare l’impresa sportiva del secolo.

St. Ambroeus 1-4 CUS Bicocca

Foto di flyzonevideos

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *