Nel giorno della finale dei Mondiali il Partizan vola agli ottavi di Coppa di Lombardia

Coppa Lombardia – 2ª Cat. – 16esimi
PARTIZAN BONOLA 2 – Marcallese 1
(Cesarò, Spagnolo)

Il Partizan vola agli ottavi di Coppa Lombardia con una prestazione di grande carattere, da squadra vera.
È la domenica prima di Natale, alle 16 c’è la finale dei Mondiali ma in quartiere c’è un solo pensiero: il Partizan Bonola si gioca i sedicesimi di Coppa Lombardia.
Gli spalti sono gremiti, i ragazzi in campo lottano con la furia agonistica di chi sa cosa rappresenta questa partita. Aggiungiamo poi la rabbia agonistica per l’esclusione di Goglio tra i convocabili per un grave errore di referto della Federazione e il quadro mentale è completo.
Passati in svantaggio recuperiamo il minuto dopo grazie a una grande giocata del bomber su assist del nostro portiere, dopodiché la partita si incanala verso una sola direzione. Tante le occasioni per il Partizan che però non riesce a trovare il tocco vincente.
A metà secondo tempo finalmente passiamo in vantaggio grazie a Spagnolo, parte la festa sugli spalti e al triplice fischio il centro sportivo esplode di gioia.
Gli abbracci tra curva e squadra alla fine dei turni di coppa sono sempre qualcosa di speciale, i ragazzi fanno fatica ad andare negli spogliatoi, è un momento magico e nessuno vorrebbe che finisse.
Ora si va agli ottavi, iniziate a segnarvi la data del 9 febbraio: ci aspetterà probabilmente la prima vera trasferta lombarda da quando giochiamo in Figc e sinceramente non vediamo l’ora di poter portare il nome e i colori del nostro quartiere così lontano!

La cronaca della partita:
26′ gol della Marcallese sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra
27′ Beccati dalla porta vede il movimento di Cesarò che tra le linee elude
la difesa avversaria e segna da limite area
75′ su calcio d’angolo di Hensemberger Spagnolo spizza per il vantaggio
rosafluo

AVANTI PARTIZAN!

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *