No Tem: contestato Podestà alla tavola rotonda sulla Tangenziale Est Esterna

«La Tem partirà tra due mesi». Questo l’annuncio di Guido Podestà alla tavola rotonda sulla grande opera che si è tenuta lunedì sera al Castello di Melegnano. Ma i Comitati No Tem non ci stanno e l’incontro tra Palazzo Isimbardi e i vertici della Tangenziale est esterna è diventato, per chi si oppone a questa ennesima colata di cemento, un’occasione per far sentire le proprie ragioni.

E non sarà l’unica. La lotta contro la Tem sarà infatti protagonista, accanto ad altri movimenti per la difesa del territorio come quello No Tav, del corteo del prossimo 31 marzo a Milano.

Così come sarà protagonista dei ricorsi al Tar che diversi Comuni hanno intenzione di presentare in seguito al fatto che una serie di opere di compensanzione previste originariamente negli accordi sembrano essere sparite nel nulla. Da un intervento naturalistico sul Parco dell’Addetta al potenziamento del trasporto pubblico.

«Siamo pronti a valutare un ricorso al Tar, eventualmente assieme ad altri comuni che hanno subìto i loro danni dalla tangenziale: coinvolgeremo i cittadini nelle opportune forme di protesta», ha dichiarato il sindaco di Colturano. E, come lui, ci sono migliaia di cittadini determinati a far sentire la propria voce.

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *