Occupy sofa

divano3Fare politica per noi è anche prendersi cura di se stessi e di chi si ama: la tappa odierna dell’escalation tour è dedicata a noi, al riposo, al silenzio, allo svacco e alla cura dei nostri affetti. #OCCUPYSOFA!

L’escalation tour è iniziato con settembre. Dopo gli sgomberi estivi abbiamo occupato ogni week end della città di Milano, con la liberazione di due spazi (e mezzo), con biciclettate critiche e creative, con cortei NoExpo, con azioni di dissenso al consolato turco, con riunioni di quartiere, cittadine, metropolitane e nazionali, fino alla manifestazione di sabato 18 contro il razzismo di Lega e fasci vari radunati in piazza Duomo.

Ci siamo divertite, siamo stati supportati, abbiamo ricevuto valanghe di critiche e valanghe di complimenti, abbiamo stretto nuove amicizie, abbiamo allargato le maglie della rete, ci siamo stancate, ma siamo orgogliosi di tutto quello che abbiamo fatto.
Il 19 ottobre l’escalation tour prevede “Non c’è due senza tre: occupy l’alter post!”, siete pront*? Abbiamo una sorpresa per voi…
Il 19 ottobre non ci troverete per le strade, non ci troverete nelle piazze, non quelle fisiche almeno. Il 19 ottobre occupiamo qualcos’altro, ci occupiamo di qualcos’altro.
19 ottobre 2014 #OCCUPYSOFA!
Facciamo politica, facciamo quello che facciamo, anche per avere vite migliori, per cambiare i paradigmi dell’esistente, perché non ci accontentiamo di lavorare a testa bassa, con pochi diritti e troppi doveri, né di lottare e basta, trascurando noi stesse e chi amiamo.
19 ottobre 2014 #OCCUPYSOFA!
Domenica ognuno di noi si dedicherà a se stesso, alla sua casa, alla famiglia, qualunque e comunque essa sia, alla solitudine e al silenzio, all’ozio meritato.
19 ottobre 2014 #OCCUPYSOFA!
Mandateci le vostre foto svaccat* sul divano, a letto, mentre guardate film, leggete libri (anche stupidi, qua non si giudica come ognun* passa il suo tempo e di cosa lo riempie), qualunque cosa sia per voi “cura di sé”, riposo, benessere, piacere.
Ma restate connessi, l’escalation tour non è finito!

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *