Primo pareggio del Partizan in una giornata speciale

Seconda Categoria FIGC
PARTIZAN BONOLA 1 – Pero 1
(Lipari (R))

Ieri è stata una giornata speciale, purtroppo condita da due pareggi.
Speciale perché per la prima volta in questa stagione femminile e prima squadra hanno giocato una in fila all’altra; speciale per il calore regalato dalla BRB all’ingresso in campo dei ragazzi, con la più grande coreografia fatta in questi quasi 5 anni e che recita una semplice ma, ai più, sconosciuta parola.
Questa volta non possiamo citare la Treccani ma proviamo comunque a darvi una spiegazione della coreo in modo che non cerchiate il significato su brumotti.it.
“Baida (s, f): uno dei nomi rappresentativi degli ultras del Partizan Bonola. Figurato: non è solo l’atmosfera che si vive domenica in tribuna; è uno stile di vita che ci accompagna quando ci ritroviamo in settimana e prepariamo la coreografia; quando giocatori, giocatrici e tifosi si stringono insieme sugli spalti facendo crescere tutto il movimento”.
Chi c’era ieri avrà capito di cosa stiamo parlando: di spalti pieni, ma così pieni che decine di persone si sono spostate al bar o a bordo tribuna per poter vedere la partita; di altrettante decine che cantano fino al 90′ per il proprio quartiere; dell’abbraccio collettivo al triplice fischio per la prima non-vittoria stagionale in campionato.
È un Partizan scarico, soprattutto di energie mentali, quello che è sceso in campo. Alcune assenze e il serratissimo ritmo di inizio stagione probabilmente iniziano a farsi sentire, ma dalla partita di ieri avremmo potuto ottenere qualcosa di più.
In mezzo a un’ottima prestazione della difesa e di alcuni singoli arriva quindi il primo pareggio, che di per sé è fisiologico – mica possiamo vincerle proprio tutte – ma sarebbe stato meglio fosse arrivato in altre partite.
Nessuno comunque si dia per disperato, anzi, continuiamo ad essere in testa alla classifica, continuiamo ad essere un unicum nel panorama calcistico di queste categorie.
Siamo il Partizan, tutte le altre squadre lo sanno, ricordiamocelo sempre pure noi!

La cronaca della partita:
30′ tocco di mano in area, Lipari trasforma dal dischetto
45’+4′ palla lenta da calcio d’angolo, il Pero pareggia

AVANTI PARTIZAN!

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *